LA GAZZETTA DELLO SPORT
Line: Corporate Model: Corporate Subject: Corporate
Title: I 4 MOSCHETTIERI
Highlight:
CORPORATE ACTIVITY - ARIANNA ERRIGO - LUCA DOTTO - FABIO SCOZZOLI - GIORGIO AVOLA - AMBASCIATORI VOLVO - MODELLI VOLVO - VOLVO V60 - SCHEDA V60 D5 R DESIGN - TEST DRIVE ROMA - PROFILI ATLETI -
AGGIORNAMENTO / 11:00
MONDOMOTORI / LE PROVE DEI CAMPIONI
I 4 MOSCHETTIERI - HIGHLIGHT
ARIANNA ERRIGO - “Ma la strada non è la pedana: amo la lentezza” -
“…preferisco l’auto grande, per stare comoda, perché mi piace tanto viaggiare, quindi ci sto parecchio tempo. Non vado a… due chilometri all’ora, faccio il giusto”.
“VIAGGIO PER MOLTE ORE SENZA FERMARMI. PER QUESTO LA PRIMA COSA CHE CERCO IN UNA VETTURA E’ LA COMODITA’ ”
GIORGIO AVOLA - “Guido e gareggio solo con la giusta musica in testa” -
“…Anche Avola viaggia molto e lo fa in auto. Come per tutti i giovani, mi piacciono quelle sportive, ma, visto che viaggio molto, mi sto rendendo conto che l’auto deve essere anche comoda. Inoltre, è importante la sicurezza, un’auto grossa assicura più solidità e protezione”.
“LA MIA AUTO IDEALE? SPORTIVA E VELOCE. MA ANCHE DI GROSSE DIMENSIONI PER SENTIRMI PIU’ SICURO”
FABIO SCOZZOLI - “Sogno ancora la vecchia vita da kartista” -
“…talento della velocità su quattro ruote. E mica per scherzo. Sulla pista Happy Valley a Pinarella, aveva stabilito il record con go-kart. ‘Mi è stato però tolto da un amico che pesa 30 chili meno di me - scherza Fabio - , mi ha battuto per pochi decimi. Comunque è bravo.” - “…Quando ero piccolo - racconta Scozzoli - mi portò a fare un giro sul go-kart e mi piacque tantissimo”. - “…Naturalmente, in pista, perché su strada rispetto i limiti: sono arrivato a 315 all’ora… il mio rapporto con l’auto è molto sportivo. Mi sfogo in pista. Il mio sogno è provare su una di ghiaccio, e può darsi che ci riesca fra poco. Sarà un’esperienza bellissima”.
“DI SOLITO MI SFOGO IN CIRCUITO. ORA MI PIACEREBBE PROVARE SU UNO GHIACCIATO. SPERO DI FARLO PRESTO”
LUCA DOTTO - “Io come Kimi, a entrambi il titolo del 2007”
“…facevo il tifo per lui prima ancora che arrivasse in Ferrari - dice Luca - perché mi piaceva il suo stile. Del resto, l’ultimo titolo mondiale l’abbiamo vinto con lui nel 2007. Adesso è tornato e possiamo sperare di ripetere quel trionfo” - “L’auto mi è sempre piaciuta in assoluto. A 18 anni e un giorno avevo già il foglio rosa. Preferisco le auto sportive, a 3 porte e mi piace molto guidare, ma in maniera tranquilla. Vivo a Roma e qui si passa molto tempo in auto, bisogna tenere gli occhi aperti e non si deve avere uno stile di guida frenetico”
“STIMO RAIKKONEN, MI PORTA ANCHE FORTUNA. ORA CHE E’ TORNATO TRA I PRIMI HO PIU’ POSSIBILITA’ DI VINCERE!
BOX / TESTER A ROMA di Gennaro Bozza
Gazzetta (dot) it: sul sito della Gazzetta notizie ed immagini della prova su strada Volvo V60
TITOLO IN PAGINA: “DUE ASSI DELLA SCHERMA E DUE DEL NUOTO AL VOLANTE DELLA SVEDESE”



